La Sacra Effigie della Madonna Incoronata di Lourdes è stata accolta a Battipaglia presso la Chiesa Santa Maria della Speranza. L’evento è stato organizzato in occasione dei 120 anni dalla fondazione dell’Associazione Unitalsi. Presente la delegazione di Capaccio Paestum.
In occasione del 120esimo anniversario della Fondazione dell’Unitalsi, una statua della Vergine proveniente dalla Basilica del Rosario di Lourdes percorrerà l’Italia, con una staffetta tra tutte le sezioni Unitalsi fino alla prossima Pasqua. Lo scorso 3 ottobre, la peregrinatio mariana nazionale della sacra effigie della Madonna Incoronata di Lourdes ha fatto tappa a Battipaglia, dove era presente anche la delegazione della sottosezione Unitalsi di Capaccio Paestum, presieduta dall’arch. Federico Maiolo.
Dal 1903 l’associazione Unitalsi è alimentata da volontari che si impegnano per assistere durante i pellegrinaggi le persone con disabilità, malate, anziane o bisognose di aiuto. Momento culminante delle celebrazioni 2023 sarà l’udienza concessa da papa Francesco in Vaticano il prossimo 14 dicembre.