Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Il CommendatoreIl Commendatore

Articoli

ALIMENTAZIONE SANA PER BEAGLE FELICI

Il Beagle è uno dei cani più amati e richiesti dalle famiglie con bambini. Questo perché, pur trattandosi di un cane dalla forte vocazione alla caccia, resta socievole, affettuoso, protettivo e, soprattutto, un gran giocherellone.

Con un peso che, da adulto, si attesta tra i 10 e i 15 kg, la taglia del Beagle è ancora tra quelle adattabili alla vita domestica, ma attenzione ad ritmi troppo sedentari, che si rivelano nocivi per una razza che, invece, ha un fortissimo bisogno di muoversi.

Per conoscere l’alimentazione ideale per un Beagle occorre, prima di tutto, conoscere le sue necessità specifiche, nonché i suoi punti deboli. Un Beagle adulto, per cominciare, ha bisogno, di circa 650 calorie al giorno, distribuite su 2 pasti . Sappiamo bene, però, che quando si parla di alimentazione dei nostri amici a quattro zampe, a contare non è solo la quantità, ma è soprattutto la qualità. Alcune caratteristiche del Beagle, infatti, richiedono attenzioni alimentari particolari per assicurare all’animale il benessere nel lungo periodo. Si tratta, infatti, di una razza che tende ad ingrassare facilmente e a sviluppare allergie.

Non solo, anche le articolazioni rappresentano un tallone d’Achille che richiede particolari nutrienti per mantenersi in salute. Tutto questo rende particolarmente difficile l’alimentazione casalinga in quanto, pur con tutto l’amore e la dedizione che un padrone può mettere nella preparazione dei pasti per il proprio cane, difficilmente riuscirebbe a rispondere a tutte le esigenze del proprio Beagle. Meglio, dunque, scegliere le crocchette, che sono un alimento già completo e bilanciato, oltre che comodo da servire. Le crocchette, però, per essere il perfetto cibo per beagle devono essere di altissima qualità, realizzate con ingredienti naturali e secondo ricette studiate e approvate da veterinari, proprio come quelle di Amusi, l’azienda specializzata nel pet food made in Italy.

Per rispondere ai bisogni nutrizionali di un Beagle, ad esempio, Amusi propone crocchette monoproteiche studiate per garantire il giusto bilanciamento fra nutrienti, vitamine e fibre, favorendo la digestione. Ingredienti come la glucosamina e condroitin solfato, non mancano nella formula Amusi, per crocchette che proteggono le articolazioni, mentre acidi grassi Omega 3 e 6 assicurano al cane un pelo lucente. Inoltre, come abbiamo visto, il Beagle è un cane che può facilmente manifestare reazioni allergiche, specie cutanee, e per questo motivo le crocchette ipoallergeniche di Amusi rappresentano un ulteriore asso nella manica per i padroni di cani di questa razza.

Il benessere dei Beagle, come, in fondo, per ogni essere vivente, inizia da una buona alimentazione e prosegue con abitudini di vita sane, come corse frequenti e tanti momenti felici da vivere insieme al proprio amico a due zampe.

Spazio Pubblicitario

Facebook

Puoi leggere anche

Articoli

Il primo Campionato Italiano della Mozzarella 2021 parte con la lista dei 100 caseifici selezionati per la fase preliminare. Due i tabelloni degli scontri...

Articoli

Ci auguriamo, come spesso avviene, che la nostra sollecitazione porti l’Amministrazione a darsi una mossa e completare presto i lavori in modo da avere...

Rigo Diritto

Che cos’è la democrazia? La democrazia, etimologicamente, deriva dal greco antico: da dèmos, “popolo” e da kràtos, “potere”. Tale parola significa “governo del popolo”,...

Profilo di Strega

Il linguaggio umano non è solo lo strumento attraverso cui comunichiamo, è anche la descrizione verbalizzata della realtà tutta. Le lingue naturali, essendo sistemi...