Gli italiani scelgono i servizi piuttosto che il prodotto finito. È questo quello che racconta il mercato dei motori ed in particolare quello dell’auto. Il servizio al quale si fa riferimento è quello del noleggio a lungo termine, per molti una vera scoperta alla quale non si rinuncia più. Lo ha affermato anche il presidente di Aniasa, Alberto Viano che ha spiegato che nel corso dello scorso anno sono stati tantissimi i soggetti che sono venuti a conoscenza di questo servizio, lo hanno provato e non sono più tornati indietro eliminando dai propri progetti la volontà di acquistare un’auto di proprietà. Tutto questo nonostante lungo quasi tutto il percorso dell’anno gli incentivi non erano fruibili per il noleggio.
Molti cittadini hanno atteso diverso tempo prima di ordinare una nuova auto nelle concessionarie provando così l’opzione noleggio a lungo termine. In tantissimi ne hanno apprezzato i vantaggi e dal momento in cui sono arrivati anche gli incentivi la scalata alle immatricolazioni è aumentata. Un vettore della mobilità che ha consentito anche di provare le nuove vetture ecologiche, apprezzarne la fattibilità, sia dal punto di vista sostenibile, che economico e funzionale, preferendole alla fine ai veicoli tradizionali. Proprio per questo Viano parla del noleggio a lungo termine come volano per il cambiamento e del “ruolo sociale nella transizione verso l’elettrico”.
Questi dati sono confermati anche dalle principali società che si occupano di noleggio, tra le quali Rent4You.it, punto di riferimento in Italia per il settore. Una realtà storica, 100% Made in Italy che vanta oltre 30 anni di esperienza, un parco macchine accessoriato di grandi dimensioni, diversi punti di riferimento lungo tutto lo Stivale ed una serie di servizi che permettono al guidatore di non avere più nessun pensiero legato all’auto.
Oltre ad occuparsi della manutenzione straordinaria e ordinaria del mezzo e di tutte le questioni burocratiche, Rent4You mette a disposizione dei suoi clienti, privati, aziende e partite iva, una serie di servizi aggiuntivi che includono la consulenza economica e fiscale che permette di avere un prospetto di costi chiaro e semplice fin dall’inizio, risposte e feedback veloci nel corso del percorso contrattuale e anche consulenze tecniche sui mezzi a disposizione. Un modo per poter mettere ogni cliente nelle condizioni di avere un quadro chiaro e preciso e di poter effettuare la scelta del mezzo che ritiene più adatto in base alle proprie esigenze.