Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Il CommendatoreIl Commendatore

Articoli

DAI CLASSICI DISNEY AI NUOVI EROI: COME PORTARSI A CASA I PIÙ AMATI SPENDENDO MENO

Appena li richiamiamo alla memoria o li vediamo sullo schermo o sulle pagine di un fumetto, sono sempre capaci di strapparci quella dolce lacrima di nostalgia che rende migliore la giornata. Stiamo parlando dei personaggi dei cartoni animati, beniamini della nostra infanzia che, in età adulta, permettono di rivivere momenti di entusiasmo e leggerezza più che mai preziosi.

Di titoli da citare ce ne sono diversi!

Chiamarli in causa vuol dire approfondire anche l’evoluzione della società.

I modelli femminili sono evoluti nel tempo: dalla delicatezza di Biancaneve, protagonista del primo film Disney del 1937, realizzato con cura al punto da applicare il blush direttamente sui disegni, fino alla forza di Mulan, giovane che nella Cina del VI secolo ha sfidato le regole per proteggere la sua famiglia e affermare se stessa.

Altro cartone evergreen che oggi viene ricordato con un sorriso è Il Re Leone, che ha fatto la storia dell’animazione per la qualità dei disegni e per la colonna sonora, con  canzoni come Circle of Life Hakuna Matata.

A dimostrazione del successo di questo cartone animato è possibile citare, caso non certo unico quando si parla di grandi classici dell’animazione, la realizzazione della versione live action, che ha riportato alla popolarità personaggi come Simba e Mufasa, per non parlare di un cattivo ricco di fascino come Scar.

Vere e proprie icone, nonostante il tempo passato dal primo film e sì, anche e soprattutto grazie alla versione live action, sono molto amati pure dai bambini di oggi, che richiedono spesso gadget dedicati come regalo.

In questo e in altri casi in cui si cercano prodotti e giocattoli legati al mondo dell’animazione puntando ovviamente alla qualità, è bene sapere che è possibile conciliarla con il risparmio grazie a strumenti come i codici sconto.

I coupon Disney store disponibili sul sito Topnegozi sono non a caso molto richiesti sia per la possibilità di applicazione su diversi prodotti, sia per la sicurezza del portale appena citato, il cui staff è noto per l’attenzione massima alla qualità della proposta.

I decenni passati ci hanno donato dei momenti indimenticabili quando si parla di cartoni, ma anche gli anni più recenti non sono da meno.

Lo mostrano bene film come Zootropolis, dove la protagonista Judy, una coniglietta determinata, riporta al centro dell’attenzione il tema delle aspettative e della pressione sociale. Con il tono leggero e ironico tipico dei cartoni, il film racconta il suo difficile percorso verso il sogno di diventare poliziotta, nonostante la sua corporatura minuta.

Passano i decenni, si rincorrono gli stili, ma i cartoni animati sono sempre in grado di regalarci emozioni meravigliose e di aiutarci a decodificare, grazie al potere delle storie e della gioia tipica dell’infanzia, i cambiamenti del mondo.

Spazio Pubblicitario

Facebook

Puoi leggere anche

Articoli

Il primo Campionato Italiano della Mozzarella 2021 parte con la lista dei 100 caseifici selezionati per la fase preliminare. Due i tabelloni degli scontri...

Ritratti di Madame Peluska

L’autunno, “fredda estate dei morti”, non è solo silente momento di transizione. Questo tempo suggella l’incontro con i fantasmi, il congelamento di vecchi ricordi,...

Articoli

Ci auguriamo, come spesso avviene, che la nostra sollecitazione porti l’Amministrazione a darsi una mossa e completare presto i lavori in modo da avere...

Rigo Diritto

Regina Elisabetta: la Regina dei record. Se n’è andata la regina dei primati. La regina Elisabetta era sul trono del Regno Unito dal 6...