La Border Collie meticcia Hope ha un unico scopo nella vita, trovare la sua “mamma” umana e il suo vero nome. I suoi desideri sembrano avverarsi quando, al rifugio in cui è accolta, si presenta Angela, donna elegante e raffinata che decide di adottarla. Il sogno di Hope però è destinato ad infrangersi: Angela non è come sembra e lei e il suo compagno James si riveleranno essere i suoi spietati aguzzini. Sconfitta e annullata dai suoi carcerieri, Hope perderà la speranza e la fiducia nelle persone, fino a quando, grazie ad un nuovo e inaspettato amico, si imbatterà in Sarah ed Helena, due sorelle che faranno di tutto per salvarla.
Questo l’appeal del contenuto del libro di esordio della capaccese Antonella De Caro. Il romanzo nasce dal desiderio di raccontare, attraverso la voce di Asia (la border collie meticcia protagonista del libro), non solo la sua storia, fortunatamente a lieto fine, ma le storie dei tanti cani che un lieto fine non l’hanno avuto. Dare voce a chi troppe volte non viene ascoltato, sensibilizzare le persone a non chiudere gli occhi ma a tendere una mano e cambiare le storie.
Il libro con la sua copertina ufficiale uscirà il 23 marzo prossimo, a cura della casa editrice bookabook. L’opera sarà disponibile alla prevendita a partire dal 23 marzo sul sito della casa editrice bookabook.it, nella sezione “tutte le campagne in crowdfunding”.