Chi è Carla Castagna?
“Una cittadina di Capaccio che ha scelto di restare, crescere e formarsi qui per contribuire alla valorizzazione del suo Paese. Per questo mi sono, da sempre, impegnata nella politica e nel sociale. Già presidente del Forum dei Giovani di Capaccio Paestum e membro di altre associazioni locali, ho fatto tesoro delle esperienze degli altri, ho maturato le mie idee e soprattutto ho capito che anche un piccolo territorio può essere espressione di esigenze tanto diverse quanto intrascurabili”.
Perché ti sei candidata?
“Affinché i sogni non restino sogni. Affinché le critiche non restino semplici critiche e affinché le idee non restino irrealizzate. Perché quando si sogna, si critica e si progetta bisogna essere fattivi. E poi mi sono candidata per il mio gruppo, Eterìa, nonché tutti quei ragazzi e quei concittadini che, attraverso il mio nome, credono e vogliono portare avanti il nostro progetto. Bisogna misurarsi con il rischio della competizione elettorale, quando si hanno ambiziosi propositi per la crescita del proprio territorio”.
Come immagini la Campania del futuro?
“Inclusiva, funzionale, ambientalista. Voglio dire: premurosa verso le esigenze dei più deboli (il mio programma dedica uno specifico punto alla disabilità) e, allo stesso tempo, attenta alle dinamiche occupazionali, per i giovani e non. All’avanguardia sulle infrastrutture e mai invasiva o distruttiva dell’ambiente. La Campania deve essere uno spazio di possibilità e di prospettive, non di opportunità mancate. E, affinché sia così, noi tutti dobbiamo averne cura, a partire dalle nostre scelte elettorali: costruiamo insieme il nostro futuro”.
Dove possiamo incontrarti?
“La mia sede elettorale è a Capaccio Paestum, in via Magna Graecia n. 335. E per chiunque non riuscisse a passare da lì, segnalo le mie pagine Instagram e Facebook, sulle quali potete saperne di più di me e del mio programma”.