Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Il CommendatoreIl Commendatore

Articoli

WEEK-END A CAPRI, PERCHÉ VALE LA PENA ANDARCI

Natura lussureggiante, mare cristallino, scogliera selvaggia e vie costellate di botteghe, boutique e locali notturni, cosa potrebbe attrarre il jet set più di tutto questo?

Isola glamour e incontaminata allo stesso tempo, Capri si è guadagnata la fama di località turistica esclusiva e privilegiata per i vip e gli amanti della bella vita mondana.

Da anni, ormai, vede avvicendarsi sulle sue coste, yacht di ricchi possidenti, provenienti da tutto il mondo, per trascorrere anche solo poche ore tra le sue acque.

Per chi non avesse uno yacht?

Beh, Capri non è appannaggio solo dell’alta borghesia del mondo. Ormai è popolata anche dal turismo di massa, quasi tutti i mesi dell’anno.

Grazie alla fitta rete di traghetti e aliscafi che la collegano alle località più rinomate della costa campana, tutti coloro che si recano in viaggio a Napoli o in Costiera, la inseriscono nell’itinerario della propria vacanza.

Basta dare un’occhiata, ad esempio, alle tratte Salerno Capri proposte da Alicost, una delle compagnie più efficienti e dai prezzi più competitivi, per raggiungere l’isola.

Ma una volta giunti qui, cosa si può fare in poco tempo?

I collegamenti interni sono ben organizzati, non serve necessariamente arrivare con un mezzo proprio. L’isola si può girare a piedi o sfruttando il sistema di autobus pubblico dell’isola.

D’altra parte, è tutto concentrato nei luoghi più rinomati.

Senza dubbio può valere la pena arrivare al Faro di Punta Carena, per ammirare il belvedere e fare una visita al Parco Filosofico di Anacapri.

Passeggiare nella parte più selvaggia e incontaminata dell’isola, probabilmente è l’esperienza che regala maggiori soddisfazioni.

Percorrendo il sentiero del Pizzolungo si possono ammirare, ad esempio, Villa Malaparte, la Grotta di Matermania e le viste di Punta Campanella o del Belvedere di Tragara.

Ma la passeggiata può proseguire anche nella Piazzetta del Paese, tipica, caratteristica e soprattutto con una vista mozzafiato su tutta la costa. Proseguendo per via Camerelle, via Vittorio Veneto e Via Le Botteghe, invece, ci si può perdere ad ammirare negozi di alta moda, gioiellerie e botte artigiane dove acquistare le iconiche scarpe caprese tanto amate anche da Jackie Kennedy.

Un bagno nella location tipica del turismo vip all’italiana, che certo non si può escludere in un itinerario che tocca le mete salienti della Costiera e della Campania.

Spazio Pubblicitario

Facebook

Puoi leggere anche

Articoli

Il primo Campionato Italiano della Mozzarella 2021 parte con la lista dei 100 caseifici selezionati per la fase preliminare. Due i tabelloni degli scontri...

Articoli

Ci auguriamo, come spesso avviene, che la nostra sollecitazione porti l’Amministrazione a darsi una mossa e completare presto i lavori in modo da avere...

Rigo Diritto

Che cos’è la democrazia? La democrazia, etimologicamente, deriva dal greco antico: da dèmos, “popolo” e da kràtos, “potere”. Tale parola significa “governo del popolo”,...

Profilo di Strega

Il linguaggio umano non è solo lo strumento attraverso cui comunichiamo, è anche la descrizione verbalizzata della realtà tutta. Le lingue naturali, essendo sistemi...