Vi state chiedendo se sia una buona idea iscriversi in palestra nel periodo estivo?
La risposta è assolutamente sì! Vediamo insieme 5 motivi:
1 Durante il periodo estivo, con tutta probabilità, avete maggior tempo e attenzione da dedicare ai primi passi nel mondo del fitness.
2 Durante l’estate, a causa dell’aumento della temperatura, il nostro metabolismo subisce una forte “scossa” e quindi perché non approfittare di questo fenomeno per inserire un ulteriore dispendio calorico da allenamento e magari da un regime alimentare controllato? Così facendo, in questo particolare momento, potrete ottenere risultati che durante tutto il resto dell’anno non riuscirete a raggiungere.
3 Sapete benissimo quanto sia effimera la vostra voglia di rimettervi in forma con corse mattutine o post lavoro ma in palestra troverete personale specializzato che vi permetterà un’analisi concreta ed oggettiva della vostra situazione iniziale e dei risultati che vorrete e potrete raggiungere sia nel breve che lungo periodo, senza incappare in allenamenti e metodologie fai da te che vi porteranno ad abbandonare nel breve l’attività che avete scelto di intraprendere.
4 È necessario che gettiate ora le basi per una programmazione di lavoro che vi permetta di gestire la quotidianità e l’allenamento senza che imprevisti e scuse vi possano distrarre e rimandare ulteriormente il vostro benessere e miglioramento psicofisico. Già, perché un buon allenamento vi libera anche la mente.
5 Magari non supererete del tutto la prova costume, ma sicuramente non ne uscirete sconfitti.
Vincenzo Ferruzzi