SPORT – Salute – Bellezza – Benessere Psicofisico – Libertà – Inclusione Sociale.
Hai deciso di rimetterti in forma? Sei stanco di vagare in sala pesi senza sapere cosa fare?Ecco la soluzione: IO, UN PERSONAL TRAINER
Il ruolo del personal trainer in pochi anni si è profondamente trasformato. Inizialmente veniva classificato come allenatore personale di attori e vip che non potevano frequentare palestre per eccesso di notorietà e bisogno di privacy. Nel giro di pochi anni, il personal trainer entra nelle palestre come un servizio di alta qualità ed accessibile a tutti.
Chi è il personal trainer
Il personal trainer è una figura professionale altamente qualificata in grado di seguire passo dopo passo il percorso di un cliente, e di creare obiettivi credibili e raggiungibili in relazione alle esigenze ed alle eventuali patologie diagnosticate, creando un vero e proprio percorso benessere.
NEL MIO CASO, IO PREFERISCO CIRCONDARMI E COLLABORARE CON FIGURE SPECIALIZZATE, COME AD ESEMPIO:
– BIOLOGO NUTRIZIONISTA
– FISIOTERAPISTA
– OSTEOPATA
– ORTOPEDICO
– MASSAGGIATORE
– PSICOLOGO
OGNUNO PER DARE IL SUO PREZIOSO CONTRIBUTO VERSO UN OBIETTIVO COMUNE, IL TUO RISULTATO!
Prima di affidarti ad un personal trainer, accertati che abbia i titoli adeguati, soprattutto che svolga il proprio lavoro con passione e pazienza. Solo così potrai ottenere ciò che desideri. Gli esperti consigliano di diffidare di chi non vanta alcun titolo specifico e si ammanta solo di anni di pratica: la pratica non può sostituire le cognizioni fondamentali a salvaguardia della salute e di un corretto operare.
Quali sono i vantaggi di avere un personal trainer
Allenarsi con un personal trainer vuol dire:
- Motivazione durante gli allenamenti;
- Raggiungere i propri obiettivi di forma fisica e benessere con allenamenti mirati;
- Ridurre al minimo le perdite di tempo massimizzando i risultati;
- Qualità nell’esecuzione degli esercizi ed essere informati sul motivo dell’esecuzione di un determinato esercizio e sui muscoli coinvolti. Ciò aiuterà l’allievo a sopportare di più la fatica;
- Creatività, proporre esercizi vari, efficaci, coinvolgenti e divertenti;
- Controllare i risultati ottenuti per verificare il raggiungimento degli obiettivi e programmarne di nuovi.
Risultati garantiti con il personal trainer
Il risultato (dimagrimento, tonificazione, aumento massa muscolare, benessere psico-fisico) non può però prescindere dalla conoscenza e dall’applicazione di corrette tecniche di allenamento, da esecuzioni ottimali, da idonei tempi di recupero, dalla programmazione sul breve e lungo termine, dal controllo dei risultati e dalla corretta alimentazione. Iscrivendoti in palestra, ti affidi di norma ad un istruttore che dovrebbe valutare lo stato iniziale, ascoltare gli obiettivi del cliente e realizzarne la famosa scheda di allenamento. Spesso, tutto ciò non accade. L’istruttore, oltre a non avere la preparazione adeguata, segue in una palestra decine di persone contemporaneamente, ragion per cui non può soffermarsi su un’unica seduta di allenamento e non può effettuare una valutazione dello stato di forma iniziale. Succede, anche, che la scheda consegnata a ciascun iscritto sia tutt’altro che personalizzata, finendo per essere una sorta di copia identica per tutti i clienti senza tenere conto delle caratteristiche individuali e degli obiettivi del cliente. Affidarsi ad un personal trainer è importantissimo per iniziare un nuovo percorso di allenamento oppure per migliorarne uno già esistente. Con il personal trainer i risultati sono garantiti ottimizzando i tempi di allenamento, ed il lavoro svolto da un personal trainer vale molto di più della presenza e della qualità dei macchinari di una palestra.
Prenota da noi la tua consulenza gratuita, migliora la tua qualità di vita. Insieme troveremo la soluzione migliore per te. Ci vediamo al prossimo articolo cari amici. E, MI RACCOMANDO, FATE SPORT, SEMPRE!!!
ZOTTOLI GYM è aperta tutti i giorni, sette su sette, dodici mesi su dodici, dalle ore 08.30 alle 22.30.
Il vostro Personal Trainer Lello Zottoli – 3385882256